Regolamento Generale & Primi passi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fluent
    Posts
    2,842
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    • REGOLAMENTO GENERALE
    Iniziamo dalle basi: cos'è un gioco di ruolo? Come si svolge?
    Secondo la definizione classica, un gioco di ruolo, abbreviato spesso in GdR, GDR o RPG (dall'inglese role-playing game), è un gioco dove i giocatori interpretano il ruolo di uno o più personaggi e tramite la conversazione e lo scambio dialettico (role) creano uno spazio immaginario, dove avvengono fatti fittizi, avventurosi, in un'ambientazione narrativa che può ispirarsi ad un romanzo, ad un film, ad una qualsiasi fonte creativa, storica o di pura invenzione.
    In questo caso, il di ruolo «Paris Is Always a good Idea» è un Real Life game: i personaggi (PG) all'interno di questo universo si trovano a vivere le proprie vite nella capitale francese, svolgendo attività quotidiane comuni ( o quanto meno verosimili) in un contesto completamente dislocato dalla realtà del Player stesso.

    WA1HCqJ

    Ora veniamo alla parte vera e propria del regolamento

    CITAZIONE
    1.L'educazione è alla base di ogni società, facciamo che si mantenga anche su questa piattaforma.

    2.È possibile che durante la vostra permanenza all'interno del gioco, comunque, si creino degli screzi. In tal caso vi preghiamo di contattare direttamente l'amministrazione (LINK). Vi promettiamo che faremo di tutto per cercar di risolvere la situazione.

    3. Per entrare a far parte di questo GDR è OBBLIGATORIO presentarsi (click qui per la sezione "presentazione")

    4. Potrete accedere alla vera sezione ON GAME solo ed esclusivamente quando lo staff avrà accettato tutto l'iter per le selezioni ( clicca qui per aver maggiori informazioni sulle selezioni)

    5. Una volta superate le selezioni, verrete inseriti tutti in nel gruppo "Beginners", ovvero il gruppo di chi è all'inizio del gioco. Tuttavia, col tempo e la costanza potrete salire di livello e cambiare il gruppo di appartenenza. (Click qui per maggiori informazioni sui gruppi e livelli).

    6. Per rimanere parte attiva del GDR è caldamente consigliato di concludere almeno una role al mese. [ Vogliamo sottolineare fin da subito che è possibile aprire anche più role allo stesso tempo, l'importante è specificare sempre correttamente il tempo e il luogo in cui ognuna si svolge]

    7. Se decidete di abbandonare il gioco, oppure venite eliminati dal gioco, le vostre schede rimarranno in archivio per un massimo di DUE mesi, in cui potrete riscuotere il vostro PG senza dover rifare la selezione. Oltre questo limite, per partecipare nuovamente, dovrete rifare tutto.

    8. Ultimo punto (ma non per importanza!) è il linguaggio: all'interno di questo gioco di ruolo sono VIETATE le abbreviazioni (eccetto nei casi in cui si usino a livello di linguaggio corrente, per esempio "BCE" per indicare la Banca Centrale Europea). Per ruolare è preferibile utilizzare la forma passata dei verbi ( sia imperfetto sia passato remoto ed i loro tempi composti) e scegliere tra la prima persona o la terza persona singolare( es. "Janet si trovava...", Oppure, "Rimandai l'appuntamento fino a data da destinarsi..").

    Come avrete letto, ovviamente, non chiediamo la luna... Queste sono mini-regole che vi preghiamo di rispettare per la buona convivenza all'interno del gruppo. Lo staff rimane comunque a disposizione per ogni tipo di chiarimento. ( Click qui per parlare con lo staff).


    • PRIMI PASSI
    Per partecipare al seguente gioco ci sono alcuni piccoli passi da seguire, qui di seguito trovate una piccola guida che vi aiuterà ad orientarvi in questo gioco:


    CITAZIONE
    A. Presentazione: il primo step è quello di farsi conoscere e conoscere gli altri partecipanti del GDR, così come l'amministrazione. All'interno della sezione "Welcome" trovate fissa in alto la presentazione della founder, e di seguito troverete le altre degli altri players. La presentazione consiste nello scrivere qualcosa di voi riguardo ad alcuni aspetti della vostra vita (musica, hobby, lavoro etc).

    B. Selezioni: le temutissime selezioni sono un argomento che troverete più approfondito in questa discussione (click). Per darvi un'infarinatura generale, basta dire che sono composte da due sezioni e che dal momento in cui vi presenterete avrete UNA SETTIMANA per portare a termine il tutto. (Vi assicuro che, sebbene siano molto tenute, in realtà, non si tratta di nulla di complicato).

    C. On Game: superate le selezioni entrerete a far parte degli "Beginners", ovvero i principianti del gioco. La vostra permanenza in questo gruppo sarà di minimo un mese, entro il quale vi chiediamo di ruolare - siamo proprio dei cattivoni!!!- e di tenere aggiornato il book del vostro PG. (Approfondimento E)

    D. Location: il gioco è suddiviso in diverse sezioni (le principali sono tre e le trovate nella homepage). All'interno del modulo della scheda pg vi viene chiesto di riempire il "Luogo" in cui vive il vostro pg. Vi elenchiamo qui cosa significa vivere rispettivamente negli "Arrondissements", oppure nelle Residenze Universitarie & nei Faoburg.

    - Gli Arrondissement municipali di Parigi sono una divisione amministrativa che divide il territorio del comune/dipartimento di Parigi in 20 circoscrizioni (arrondissement in francese appunto) metropolitane. Il numero degli arrondissement è attribuito secondo una spirale che parte dal centro della città (quartiere del Louvre) e che gira in senso orario.
    Questa sezione è dedicata a coloro che provengono da una famiglia benestante oppure sono di ceto medio - alto. Se siete alla ricerca di coinquilini segnalatelo nella scheda, provvederemo a trovarvene!

    - Residenza Universitaria: Come da tradizione parigina, ogni studente che frequenta una scuola pre-universitaria oppure una vera e propria università è tenuto a vivere nelle residenze. Cosa sono? Si tratta di studentati dove ogni persona tra i 18 e i 25 anni può vivere durante i propri studi. Sono il fulcro dell'internazionalità, del divertimento e dei rapporti sociali. All'interno di ogni residenza si trovano diversi appartamenti in condivisione con un massimo di 5 studenti per casa.
    Sezione dedicata ai pg 18-25 in età da Università.
    L'amministrazione decide eventuali condivisioni di appartamenti.

    - Faubourg: Sempre più di moda tra il ceto medio e basso, sono i veri e propri "Sobborghi rivalutati". Chiunque non si possa permettere di vivere nelle ricchissime case del centro città ha deciso di spostarsi in zone più tranquille, ben collegate, e decisamente più economiche. I Faubourg sono diventati davvero famosi a partire dalla metà degli anni Novanta, quando la gente ha iniziato a trasferirsi fuori città per godersi comunque la vita Parigina senza dover sempre stare a guardare di avere abbastanza soldi per arrivare a fine mese.
    Sezione dedicata al Ceto medio - basso.

    E. Il Book: ogni personaggio appartenente alla categoria "On Game" deve costruire il suo "Book" di role, relazioni e dati anagrafici. In questa sezione (click) trovate lo schema apposito per la costruzione di tale Book.

    F. Richieste Pg: dopo un mese di attività nel GDR vi sarà possibile richiedere un secondo PG, oppure un PG cercasi. In questa discussione trovate le modalità. (Click)[/color]

    Per il momento questo è tutto! Speriamo di essere stati chiari ed esaustivi.
    Nel caso in cui aveste dubbi o domande non esitate a contattarci. (Click)cJfZDbp




    Edited by **Smiley** - 2/7/2019, 15:10
     
    Top
    .
0 replies since 27/6/2019, 14:26   305 views
  Share  
.
Top
Top